La consulenza alle imprese svolta dallo Studio Legale ha l'obiettivo di assistere il management nel processo di valutazione delle determinazioni strategiche dell'attività d'impresa, ed è quindi in grado di supportare le scelte decisionali relative alla gestione delle risorse umane (contrattualistica del lavoro) ed all'utilizzo delle immobilizzazioni finanziare al fine di valorizzare le opportunità di accesso al credito (leasing,lease-back,mutui, factoring).
L'esperienza maturata nella gestione dei rapporti di finanziamento alle attività d'impresa offerti dagli Istituti Bancari consente allo Studio Legale di proporre una valutazione del rischio di accesso al credito, con particolare riferimento sia all'esecuzione di contratti d'appalto, sia alla partecipazione a gare private e pubbliche.
|
|
L'analisi economica del contenuto contrattuale consente inoltre di supportare le scelte di posizionamento sul mercato delle imprese tanto nelle fasi di valutazione, preparazione, e stipulazione degli accordi e dei contratti, quanto nella redazione delle norme e delle clausole contrattuali degli accordi commerciali.
La conoscenza del settore urbanistico ed amministrativo, oltre che della legislazione e del riparto di competenze interno agli uffici amministrativi cui dipendono le potestà decisionali e le conseguenti assunzioni di responsabilità interne alla P.A., consente allo Studio Legale di coadiuvare il management aziendale ed i professionisti in tutte le situazioni in cui è necessario interagire con le Pubbliche Amministrazioni, come per la stipulazione di convenzioni (private e pubbliche), oppure per l'interpretazione di normative generali e tecniche di rispetto degli standard urbanistici (ad es. modifiche ai PRG, norme di rispetto ambientale, inquinamento acustico, ecc.). |